Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
Alguer.itvideo › piccone, una candidatura progressista

Piccone, una candidatura progressista

Nei giorni scorsi, nella Libreria Cyrano, la rappresentate algherese di Campo Progressista ha presentato la sua candidatura in Consiglio regionale. Sul Quotidiano di Alghero una chiacchierata sul futuro politico dell'Isola

Commenti
14:38
«Il mio è un impegno sincero per la città di Alghero. Credo che ci sia spazio per dare il tempo, le idee e il contributo per migliorare la città». La prima ed unica (finora) presidente del Consiglio comunale donna della città di Alghero, Gabriella Esposito, ripercorre gli anni di servizio e di politica ad Alghero. Con una visione europea, viva e vitale, all´insegna dell´ambiente.

18/5/2019
Il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle si mette in gioco per cambiare la politica. «L´ho sempre subita, ma non possiamo pensare che gli altri risolvano i problemi. Dobbiamo metterci in gioco». Parole di Roberto Ferrara, da cinque anni consigliere di opposizione ad Alghero ed oggi candidato Pentastellato.

17/5/2019
«Per favore, l´unico modo per vincere è votare il nostro sindaco». Nunzio Camerada in occasione della conferenza stampa di Forza Italia si ricarca dopo settimane difficili, chiede il massimo impegno per la campagna elettorale e sferra un duro (e gratuito) attacco all´indirizzo del sindaco in carica, Mario Bruno: «Per sconfiggere la politica forsennata e clientelare l´unico modo è votare Conoci». Le immagini sul Quotidiano di Alghero.

16/5/2019
Per l´ex sindaco di Alghero una delle conferenze stampa più difficili della sua carriera. «Messo di lato» Camerada e sconfitta di netto la linea Azzurra, i vertici locali ritirano sull´osteggiato Mario Conoci. Le parole di Marco Tedde e Ferdinando Manconi

15/5/2019
«Il primo dovere della politica, a tutti i livelli, è l´ascolto». Mario Conoci per MayorAlghero: la prima volta in consiglio a 30 anni, poi una lunga militanza in movimenti e partiti. Il portacolori del Psd´Az batte la ferrea concorrenza, vince la resistenza degli alleati e stacca il biglietto per la candidatura alla carica di sindaco di Alghero. Con la sua lunga esperienza politica e amministrativa si rivolge ai giovani: ho la fortuna di avere un figlio di 19 anni e penso che vadano coinvolti e ascoltati di più. Poi il pensiero agli animali: sono gli esseri più deboli e come le persone indifese vanno protette.

14/5/2019
Dal 2004 in politica grazie al movimento civico "Stella Nascente", Gavino Tanchis ha debuttato in consiglio comunale nell´era Tedde. «Far politica significa potersi occupare in maniera concreta della propria città, assumersi responsabilità ed aver coraggio». L´ex assessore alle Finanze di Alghero parla di identità e Sardegna e si prepara alle elezioni di giugno.

12/5/2019
Marco Di Gangi parla alla città del suo impegno per la politica e la collettività, ininterrotto, da oltre vent´anni. Ha militato e partecipato alla discussione politica con diversi partiti e movimenti. E´ da diverso tempo tra i possibili candidati alla carica di sindaco per le elezioni del 2019. Ecco i suoi consigli per il futuro.

11/5/2019
Al via l´edizione 2019 di MayorAlghero, il format di successo inaugurato per la prima volta nel 2014. E´ stata più volte candidata alla carica di Primo cittadino ad Alghero. Tra i politici in attività con l´esperienza maggiore in Consiglio comunale. I consigli di Maria Grazia Salaris a chi intende affacciarsi per la prima volta e provare ad amministrare.

4/5/2019
Durissimo il vicepremier sul palco di Piazza Civica ad Alghero. Con 69 giorni senza Giunta regionale a causa della lotta all´interno del Centrodestra per le poltrone, ci va giù durissimo. Le immagini. Impegni elettorali anche per l´uscente Mario Bruno

2/5/2019
Via libera dal sindaco Franco Cuccureddu per la candidatura indipendente di Maria Vittoria Porcu di "Sardegna Civica" all´interno della lista "Noi con Alghero". Accordo politico tra i due movimenti civici di Castelsardo e Alghero. Porcu, già candidata alle ultime Regionali, spiega gli obbiettivi del suo impegno in città. L'intervista sul Quotidiano di Alghero.

Categorie

Ultimi Video

Più Visti

© 2000-2019 Mediatica sas