Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
Alguer.itvideo › beatificazione per edvige carboni

Beatificazione per Edvige Carboni

Sabato, l´Ippodromo comunale di Pozzomaggiore ospiterà la celebrazione del sentito evento religioso presentato questa mattina nell´Episcopio di Alghero. Le parole del vicario generale della Diocesi di Alghero-Bosa monsignor Giuseppe Curcu ai microfoni del Quotidiano di Alghero

Commenti
9/12/2019
Il genio creativo ineguagliabile del flower interior designer algherese Tonino Serra colpisce ancora nel segno. E´ lui che firma ancora una volta il Natale della città di Alghero con un´installazione che fa da cornice alla Torre di Porta Terra, in continuità con gli allestimenti che dal Giro100 tutti ci invidiano: veri "monumenti" di creatività, tra le opere più fotografate di sempre in Riviera del Corallo. «Siamo aperti a ciò che succede nel mondo - dice Tonino Serra - e queste gabbie danno un forte senso di libertà di pensiero. Le sagome degli uccellini bianchi sottolineano il bello, l´insediamento sociale, anche ad Alghero, di piccole comunità che fanno una città cosmopolita. Poi le stelle che augurano il senso di prosperosità d´animo e ricchezza sociale ed economica». Le immagini sul Quotidiano di Alghero.

9/12/2019
Domenica la tradizionale cerimonia di accensione dell´Albero di Natale di Piazza Porta Terra realizzato dall´artista Tonino Serra col prezioso contributo del Liceo Artistico F. Constantino di Alghero. E´ un progetto in continuità con le "gabbiette" che arredano dalla scorsa Primavera il centro storico algherese, omaggio ai 20 anni del Parco di Porto Conte. Le immagini

9/12/2019
Domenica di preghiera e devozione per l´Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Santa Messa in Cattedrale col Vescovo di Alghero-Bosa, mons. Mauro Maria Morfino, il parroco e tutto il clero. A seguire la partecipata processione fino alla Madonnina del porto. La scala dei Vigili del fuoco e la deposizione di una corona di fiori bianchi. Le immagini sul Quotidiano di Alghero.

24/11/2019
Musica nel centro storico algherese in onore della Patrona dei Musicisti. Fine settimana dedicato a Santa Cecilia con la Banda musicale “Antonio Dalerci” in processione col Gruppo parrocchiale di San Francesco. Presenti il sindaco Mario Conoci ed il presidente del Consiglio Lelle Salvatore.

21/4/2019
Emozione e applausi ad Alghero nel giorno di Pasqua. E´ il tradizionale Incontro tra la Madonna e Gesù Risorto a catalizzare l´attenzione di migliaia di persone sui Bastioni della città. Prima l´inchino poi gli spari dal palchetto allestito ai piedi della Torre di Sulis. Tutt´attorno fedeli, curiosi, fotoreport e turisti. Poi la processione col Vescovo, il Sindaco, e le massime autorità civili, religiose e militari si è snodata tra le antiche vie del centro storico in direzione Cattedrale dove Mons. Mauro Maria Morfino celebra la Messa Solenne. Le immagini sul Quotidiano di Alghero.

20/4/2019
Le immagini della tradizionale processione del Venerdì Santo ad Alghero. Migliaia di fedeli assiepati tra le vie del centro della città ad assistere ad un rito antichissimo. Domenica di Pasqua l´incontro tra Gesù risorto e la Madonna nella Piazza Sulis, sui Bastioni (ore 9.45)

19/4/2019
Le immagini del rito in Cattedrale e la processione del Giovedì Santo. Questa sera, Venerdì di Passione, in programma in rito del Desclavament e la Processione della Via Crucis con il Santcristus, che attraverserà tutto il centro storico cittadino e non solo. Immagini e percorsi

12/4/2019
Mons. Mauro Maria Morfino fa uno spaccato reale e disarmante delle colpe che tutti, famiglie, chiesa, scuole, educatori hanno in contesti di simile tristezza. Le sue parole in occasione dei funerali di Alberto Melone svoltisi in Cattedrale ad Alghero toccano profondamente la comunità

11/4/2019
Enorme partecipazione tra i giovani ai funerali di Alberto Melone, il 18enne tragicamente scomparso ad Alghero, ammazzato dal colpo di pistola sparato dall´ex amico. Lacrime, musica, palloncini e tristezza. Le immagini dell´uscita della bara dalla Cattedrale di Santa Maria.

11/4/2019
Lo sparo di quel tragico venerdì notte ha scosso tutti in città. Spezzata una giovanissima vita. Poco più che 18enne. Un omicidio consumato proprio nella piazza dove si affaccia la casa del Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa, Piazza del Teatro. Monsignor Mauro Maria Morfino è chiaro: bisogna ritornare a coltivare giovani col sorriso. Le sue parole nel giorno del lutto cittadino per la tragica scomparsa di Alberto Melone.

Categorie

Ultimi Video

Più Visti

Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2019 Mediatica SRL - Alghero (SS)